BOOK CITY MILANO 2017 – DEGUSTAZIONI DI PAROLE
Continua la collaborazione di Realtà Debora Mancini con Book City Milano
In questa edizione 2017, una DEGUSTAZIONE DI PAROLE dedicate a CIOCCOLATO, CAFFE’, VINO, BIRRA e al grande ricettario di Pellegrino Artusi, con Debora Mancini, al Castello Sforzesco nella suggestiva Caffetteria Calicantus.
Degusteremo le parole domenica 19 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Qui tutti i dettagli ☛ BOOK CITY MILANO 2017
IL VINO
Il più fedele amico dell’uomo, ovvero: il vino! Il nettare degli dei, in vino veritas, bacco tabacco e venere…il vinoin tutte le sensazioni, le riflessioni e gli stati d’animo che è stato capace di evocare nella storia.
LA BIRRA
Un viaggio ideale nei cinque continenti dove si produce birra; un percorso dei sensi per la durata di una pinta di birra.
ARTUSI
Un’occasione per conoscere Pellegrino Artusi (1820 – 1911), un uomo e un cuoco che ha contribuito, a suo modo, a creare un’Italia più unita, riorganizzando le varie tradizioni locali e gettando le basi per quella che da allora sarebbe stata conosciuta come “la buona cucina italiana”. Autore di uno dei ricettari più famosi e divertenti della nostra storia culinaria “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.
IL CAFFE’
Un caffè, caffè espresso, caffè espresso in tazzina, caffè espresso in bicchiere, caffè ristretto, caffè doppio ristretto, caffè…
IL CIOCCOLATO
Ci veniva offerta una crema di cioccolato fuggitiva e leggera come un lavoro di occasione in cui avesse spiegato tutto il suo talento. Marcel Proust
Qui ulteriori ☛ DETTAGLI
A cura di ☛ Realtà Debora Mancini