Concerti spettacolo che nascono da studio, riflessioni, ricerca e sperimentazioni.
con
DANIELE LONGO
pianoforte, synthesizer, organo hammond, loop station, voce, fisarmonica, cajon, piccole percussioni
Daniele Longo propone un lavoro che nasce da una personale ricerca sonora frutto dell’utilizzo del suono in forma teatrale.
Il suono è vita in continuo cambiamento e questo conduce il musicista stesso e l’audience ad essere continuamente in ascolto e “in gioco”.
CERCANDO L’ARIA
Un progetto lirico e poetico, con tratti fortemente ritmici, di composizioni originali nate durante il primo periodo di lockdown, in solitudine. Brani diversi, belli, intimi guidati da una composizione in equilibrio tra scrittura e improvvisazione.
Daniele Longo, in libertà e a piene mani, attinge dalla sua esperienza musicale eterogenea – jazz, blues, rock, pop, world music, musica per film – e anche teatrale, e così il linguaggio muta e si trasforma di brano in brano, sempre cercando l’aria, sempre in ascolto di sé stesso.
Daniele Longo: pianoforte
- ASCOLTO: estratti dal nuovo disco: Cercando l’aria/ SetteLa/ Chi fa per sé
- COMUNICATO STAMPA
- BOOKLET
JAZZ&ROLL
Un concerto “impossible”
Daniele Longo: pianoforte
Per far incontrare due mondi, e mettere in questione le distanze fra Jazz e Rock: uno scambio emotivo, ritmico, e creativo. Il Blues, madre di entrambi, è filo conduttore, con l’improvvisazione, e la volontà di rendere il pubblico partecipe e attivamente coinvolto nella realizzazione del concerto.
NON SOLO PIANO SOLO
ovvero
PIANO&KEYBOARD SOLO
Daniele Longo: pianoforte, synthesizer, organo hammond, loop station, voce
CO-PLAYING
Un pianista, il jazz, l’improvvisazione: un dialogo continuo col pubblico, che è invitato a partecipare…co-playing together!
Daniele Longo: pianoforte
Foto di Duccio Agresti, Marisa Di Brindisi, Francesco Moretti, Adriano Siberna, Fabio Viana, Samira Zuabi.
IN SOLO
è un progetto Realtà Debora Mancini