Non solo un reading- musicale
con
DEBORA MANCINI
e DANIELE LONGO, pianoforte, tastiere
PROGETTO
Racconti di donne per un reading musicale dedicato alla donna-mamma. Parole e musica che inseguono il zigzagare di emozioni nel descrivere sogni, speranze, pensieri, preoccupazioni, aspettative, ansie e felicità legati all’evento incredibile e stra-ordinario della maternità.
SPUNTI E RIFLESSIONI
“Una prigioniera io? Mai!”
Arnold Wesker
“Ma senza figli sei una donna a metà”. “Allora io che sono già metà – sono un metro e 53,5 – senza figli cosa sono un quartino?”
Debora Mancini
“Un’altra tattica utile per viaggiatori con bambini al seguito è quella di percorrere il corridoio del treno o dell’aereo, mettendo in bella mostra il bel visino paffuto, finché non udirete il magico: “Oh!” Allora sedetevi il più vicino possibile a chi lo ha pronunciato; generalmente, si tratta di un appassionato di bambini pronto a darsi da fare per tutto il viaggio al fine di ricevere un sorriso dal piccolo”
Libby Purves
Letture tratte da opere di: F. Gibson, P. Highsmith, Jacopone da Todi, C. Raznovich, A. Wesker, e una riflessione comica di D. Mancini,
Musica: ninna-nanne, nenie, filastrocche di tutto il mondo arrangiate in diverse forme e ritmi musicali e interpolate con registrazioni di suoni, pianti, sbadigli e sospiri di neonata, da Daniele Longo
Tutto su mia…mamma
è un progetto Realtà Debora Mancini